Sei interessato alla formazione in azienda?
Se hai necessità di formare più di 6 lavoratori, non esitare a contattarci per valutare l’opportunità di realizzare il corso direttamente nella tua Azienda!
Home | Formazione
I corsi di sicurezza sul lavoro, oltre ad essere obbligatori per qualsiasi Azienda con almeno un lavoratore, costituiscono un’importante misura di prevenzione degli infortuni in ambiente lavorativo.
In questa sezione presentiamo tutti i nostri corsi di sicurezza sul lavoro a catalogo, progettati per garantire la conformità delle Imprese al D.lgs. 81/08. Come Ente Accreditato dalla Regione Veneto, al termine di ogni corso verranno consegnati degli attestati validi ai fini degli adempimenti normativi.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile cliccare nelle pagine dei corsi di proprio interesse.
Il corso ha l’obiettivo di fornire una comprensione chiara e pratica del bilancio di sostenibilità, strumento utilizzato per monitorare e comunicare le performance ambientali, sociali e di governance (ESG).
Il corso di formazione offre una guida pratica su come valutare e migliorare il rating di sostenibilità della tua azienda attraverso l’utilizzo delle survey ESG.
Il corso è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie competenze in Excel, per esigenze professionali. È particolarmente utile per chi lavora in amministrazione, contabilità, marketing, gestione dei progetti, e in qualsiasi ruolo che richieda la gestione di dati e reportistica.
Il Corso Introduzione al Digital Marketing offre l’opportunità di acquisire le conoscenze fondamentali per comprendere e utilizzare il marketing digitale in azienda.
Il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
L’Accordo Stato Regioni prevede una formazione specifica lavoratori variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda, classificazione basata sui codici ATECO 2007.
L’accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Lavoratori effettuino un aggiornamento della durata di 6 ore ogni 5 anni.
La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Aggiornamento della formazione dei lavoratori designati.
Per coloro che, desiderano conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) e
all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP).
Corso di Retraining periodico per Addetti all’Utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)
Il corso è rivolto ai lavoratori designati per l’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta anticendio e gestione delle emergenze.
Vige l’obbligatorietà dell’aggiornamento periodico per i corsi in qualità di addetto antincendio e gestione delle emergenze.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.
Vige l’obbligo dell’aggiornamento della formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori dopo un anno dal completamento del primo corso di formazione
Il corso è destinato ai datori di Lavoro che possono svolgere direttamente i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).
Il corso è destinato ai datori di Lavoro che già assolvono all’incarico di Rspp avendo frequentato il relativo corso di formazione completo e intendono mantenere la propria qualifica.
Il corso è rivolto ai “dirigenti” che attuano le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.
Vige l’obbligo di aggiornamento della formazione dei “dirigenti” dopo 5 anni dal completamento del primo corso di formazione
Il preposto sovraintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.
Vige l’obbligo dell’aggiornamento della formazione del Preposto alla Sicurezza dopo 5 anni dal completamento del primo corso di formazione.
Il datore di lavoro dovrà aggiornare le misure di prevenzione in relazione al grado di evoluzione della tecnica, della prevenzione e della protezione.
Corsi di formazione per il personale incaricato del trattamento dati in azienda, rispetto a quanto previsto dal GDPR.
Corsi di formazione per il personale volti a riconoscere le attività potenzialmente connesse al rischio del riciclaggio (D.Lgs. 90/17).
Corso di formazione sul Modello di organizzazione, gestione e controllo 231, per dipendenti e collaboratori.
Corso dedicato ai lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari.
Il corso fornisce le competenze finalizzate all’aggiornamento della specifica abilitazione per gli operatori addetti all’uso della piattaforma di lavoro mobili elevabile, come previsto dall’art. 73 del D.Lgs. 81/08 e dall’ Accordo Stato Regioni.
Il corso fornisce le competenze finalizzate all’aggiornamento della specifica abilitazione per gli operatori addetti alla conduzione del carrello elevatore semovente, come previsto dall’art. 73 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni in vigore.
Se hai necessità di formare più di 6 lavoratori, non esitare a contattarci per valutare l’opportunità di realizzare il corso direttamente nella tua Azienda!