► CORSO RSPP per datori di lavoro – Rischio Basso, Medio e Alto
► CORSO AGGIORNAMENTO RSPP per datori di lavoro – Rischio Basso, Medio e Alto
► CORSO AGGIORNAMENTO DIRIGENTE
► CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTO
► CORSO PRIMO SOCCORSO – Aziende Gruppi A, B, C
► CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO
► CORSO ANTINCENDIO – Rischio Basso, Medio, Alto
► CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO – Rischio Basso, Medio, Alto
► CORSO FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI
► CORSO FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI – Rischio Basso, Medio e Alto
► CORSO AGGIORNAMENTO FORM. SPECIFICA LAVORATORI
Per maggiori informazioni sui corsi sicurezza contattaci.
CORSI AREA MARKETING
MARKETING, COMUNICAZIONE E NETWORKING PER LO STUDIO PROFESSIONALE
Destinatari:
Titolari e Soci di Studi Professionali, Responsabili del marketing e della Comunicazione nell’ambito dei servizi professionali.
Obiettivi:
Il percorso formativo intende presentare, con un approccio operativo e pratico, le più attuali tecniche per l’analisi dei clienti e dei concorrenti al fine di definire il mercato obiettivo e il posizionamento desiderato dello Studio, per capire cosa, come e a chi comunicare sia online che offline e per creare una Rete tra Professionisti che valorizzi le singole competenze e fidelizzi il cliente.
Contenuti:
La Domanda di servizi professionali: nuove caratteristiche e strumenti d’analisi;
L’Offerta di servizi professionali presente nel Mercato;
Come strutturare l’Offerta di Servizi dello Studio;
La comunicazione: dall’immagine dello Studio alle relazioni pubbliche;
La comunicazione sul web: strumento efficace per creare valore e fidelizzare il cliente;
Il Networking: costruire e mantenere un network personale e professionale.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.
OLTRE IL SITO WEB
Destinatari:
Imprenditori, Manager, Professionisti, Responsabili del marketing e della Comunicazione.
Obiettivi:
Approfondire gli strumenti offerti dal web per sviluppare il marketing, la comunicazione e le vendite nel mercato globale.
Contenuti:
Il Web: un’opportunità da non perdere per lo sviluppo aziendale;
Caratteristiche del sito internet ed esigenze del cliente;
Il marketing e la comunicazione sul web;
Come sfruttare le potenzialità dei social media per la comunicazione aziendale;
La gestione delle vendite sul web;
Casi aziendali di successo ed errori da evitare.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.
CORSI AREA QUALITA’
SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9001 PER LO STUDIO PROFESSIONALE
Destinatari:
Il corso è indirizzato a Dirigenti, responsabili qualità e addetti alla gestione dei sistemi qualità negli studi professionali e a tutti coloro che desiderano perfezionare/completare la propria professionalità nel campo dei sistemi di gestione.
Obiettivi:
Conoscere e comprendere gli scopi e contenuti della UNI EN ISO 9001, le correlazioni con le altre norme della serie ISO 9001 e l’implementazione di un Sistema Qualità ISO 9001 per lo studio professionale.
Trarre spunti per migliorare l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità dello studio professionale.
Contenuti:
La UNI EN ISO 9001 nel quadro evolutivo delle norme ISO serie 9000 applicata allo studio professionale;
Analisi e commento dei requisiti della ISO 9001:2015;
Coinvolgimento e competenze delle persone dell’organizzazione per Sistemi di Gestione della Qualità efficaci ed efficienti;
Esemplificazioni e discussione di casi tipici.
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.
CORSI AREA PRIVACY
IL NUOVO REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA PRIVACY
Destinatari:
Il corso si rivolge a tutte le figure incaricate del trattamento dei dati personali.
Obiettivi:
Il corso esaminerà gli aspetti principali del Nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy, offrendo la formazione per il personale direttamente incaricato del trattamento dei dati personali.
Contenuti:
Evoluzione normativa: dalla legge del 1996, al D.Lgs. 196/2003 al Regolamento Europeo 2016/679;
Confronto tra D.Lgs. 196/2003 e RGPD UE 2016/679: cosa resta invariato e principali novità introdotte;
Campo di applicazione
Diritti degli interessati, obblighi per le aziende
Soggetti che effettuano il trattamento: le nuove figure del Joint Controller e DPO
Il Sistema Sanzionatorio
Come valutare l’adeguatezza della Sicurezza del Trattamento dei Dati;
Comunicazione della violazione dei dati: Data Breach: aspetti e criticità
Codici di condotta
Meccanismi di certificazione della protezione dei dati
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 160,00 + Iva.
CORSI AREA ANTIRICICLAGGIO
CORSO DI FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO (D.lgs. 231/07).
Destinatari:
Il corso si rivolge a tutti gli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della Normativa antiriciclaggio.
Obiettivi:
Il corso esaminerà gli aspetti inerenti alla corretta applicazione della normativa vigente in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, al riconoscimento di operazioni connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo e alla conoscenza e al rispetto delle procedure antiriciclaggio adottate.
Contenuti:
– Introduzione alla Normativa Antiriciclaggio
– I Soggetti coinvolti negli Adempimenti Antiriciclaggio
– Gli Obblighi del Responsabile Antiriciclaggio e degli Incaricati Antiriciclaggio
– L’adeguata Verifica della Clientela
– Le modalità di conservazione della documentazione antiriciclaggio
– La Valutazione dei Rischi Antiriciclaggio
– La Segnalazione Antiriciclaggio
– La Comunicazione di Violazioni di Limitazione del Contante
– Le Sanzioni Amministrative e Penali
Metodologia Formativa:
La metodologia didattica sarà quella della lezione partecipata e del lavoro su casi pratici, sia a livello individuale sia come esercitazioni di gruppo.
Il corso si terrà in un aula attrezzata di videoproiettore, lavagna a fogli mobili e supporti cartacei necessari per lo svolgimento delle lezioni.
Materiale didattico:
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.
Durata complessiva:
8 ore
Edizioni:
Il corso verrà riprogrammato bimestralmente c/o la seguente sede:
– A&A Consulenza Srl – Viale della Repubblica, 19/b – 31020 Villorba (TV)
Partecipanti previsti:
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Ad ogni edizione del corso sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Attestato:
Una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Costo:
La quota individuale di partecipazione è di € 240,00 + Iva.
Per informazioni sulle opportunità formative promosse da A&A Consulenza, finanziate da Fondo Professioni, contattare info@aeaconsulenza.it – 0422/421742