fbpx
  • Chi siamo
  • Tutela
  • Sviluppo
  • Formazione
    • In azienda e finanziata
    • E-learning
  • Corsi in videoconferenza
  • Collaborazioni
  • News
  • Contatti
  • Lavora con noi
Menu
  • Chi siamo
  • Tutela
  • Sviluppo
  • Formazione
    • In azienda e finanziata
    • E-learning
  • Corsi in videoconferenza
  • Collaborazioni
  • News
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • 0422-421742
Menu
  • Chi siamo
  • Tutela
  • Sviluppo
  • Formazione
    • In azienda e finanziata
    • E-learning
  • Corsi in videoconferenza
  • Collaborazioni
  • News
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • 0422-421742

Home | News | Piano industriale e crisi d’impresa. Novità e modifiche alla norma.

Piano industriale e crisi d’impresa. Novità e modifiche alla norma.

Il Piano Industriale e la definizione della Struttura Organizzativa importanti strumenti previsti dalla Legge per prevenire la Crisi d’impresa

Il D.lgs. n. 14 del 12 Gennaio 2019 (nuovo Codice della Crisi d’Impresa) ha introdotto importanti novità e modifiche delle norme che regolamentano la gestione delle Imprese.
In particolare per quanto riguarda le Società prevede l’obbligo della “predisposizione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile, che consenta una tempestiva rilevazione della crisi d’impresa e della perdita di continuità aziendale”.

E’ l’articolo 2086 del Codice Civile nella sua nuova versione, che richiede espressamente agli Amministratori delle Società di persone e di capitali di dotarsi di strumenti fondamentali per gestire l’Azienda e tenere sotto controllo i rischi legati a questa attività: il business plan e l’organigramma, completo di ruoli , mansioni e responsabilità. E’ necessario quindi che gli Amministratori delle Società formulino un Piano operativo, che descriva il percorso di sviluppo aziendale, accompagnato da un Piano economico-finanziario, nel quale analizzare i conseguenti costi e ricavi dell’Azienda, nonché i flussi finanziari derivanti dalla gestione, così da segnalare in tempo utile possibili criticità.

I Professionisti di A&A hanno maturato una significativa esperienza nell’affiancamento delle Aziende impegnate in progetti di sviluppo e consolidamento della propria attività, mettendo in pratica concretamente processi di Pianificazione e Controllo della gestione, nonché di ridefinizione dell’Organizzazione interna dei processi di lavoro in molteplici settori industriali e commerciali.

PrecedentePrev
NextSuccessivo
vedi tutte le news
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

A&A CONSULENZA
Viale della Repubblica, 19/B
31020 Villorba (TV), Italia
P.iva 02272440260

  • Tel 0422 421742
  • info@aeaconsulenza.it
  • www.aeaconsulenza.it
Professionisti per lo sviluppo dal 1990

Hai domande sui nostri servizi?
Qualunque sia la tua richiesta, ti indirizzeremo al professionista
competente.

Chatta con noi
  • Servizi per la Tutela
  • Servizi per lo Sviluppo
  • Formazione in Azienda
  • Corsi di formazione in aula
Menu
  • Servizi per la Tutela
  • Servizi per lo Sviluppo
  • Formazione in Azienda
  • Corsi di formazione in aula
  • © 2020 A&A Consulenza Srl. Tutti i diritti riservati.
  • Contatti
  • Privacy