Con l’avviso 2/2020 Fondimpresa mette a disposizione 20 milioni di euro per la presentazione del piano formativo sul conto formazione delle piccole e medie imprese aderenti.
Continuando con le iniziative già intraprese gli anni scorsi, Fondimpresa mette a disposizione, attraverso l’Avviso 2/2019, un contributo aggiuntivo destinato unicamente alle piccole/medie aziende.
L’azienda aderente potrà procedere all’attivazione del Piano formativo a partire dal 17 gennaio 2020; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 17 febbraio 2020 fino alle ore 13:00 del 20 aprile 2020.
Ciascun Piano formativo dovrà prevedere la partecipazione di almeno 5 lavoratori, per un numero minimo di 12 ore di formazione pro-capite; tale requisito deve sussistere sia a preventivo sia a consuntivo.
Il Piano formativo può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.
Alle Aziende interessate viene inderogabilmente chiesta la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.
A&A Consulenza può occuparsi di:
- Effettuare l’analisi dei fabbisogni interni;
- Progettare il Piano formativo;
- Erogare la formazione;
- Monitorare il percorso formativo;
- Avviare le pratiche per la rendicontazione del progetto all’Ente;
Segnaliamo che il contributo aggiuntivo è concesso sui piani presentati dalle Aziende sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato, e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale (maggiori info nel bando).
Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa con le modalità stabilite nell’Avviso e nelle “Istruzioni e modelli dell’Avviso 2/2019″ – SCOPRI TUTTI I DETTAGLI
A&A Consulenza è a disposizione per supportarvi nell’analisi delle esigenze e nell’eventuale predisposizione della domanda e nella relativa fase di erogazione/rendicontazione.
Per qualsiasi dubbio o informazione, contattateci alla mail info@aeaconsulenza.it oppure telefonate al numero 0422/421742 (referente la dott.ssa Eleonora Pontini)