Bando INAIL 2020 – Finanziamenti a fondo perduto per le Imprese.
Il Bando ISI Inail 2020 permette alle Imprese di ottenere un contributo pari al 65% delle spese d’investimento sostenute per attrezzature, macchinari e nuovi impianti.
Innovare risparmiando è oggi possibile, ma è fondamentale muoversi in anticipo per verificare di avere tutti i requisiti e poter accedere ai finanziamenti del bando INAIL.
Il bando si rivolge alle Imprese che appartengono al settore del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura e agli enti del terzo settore (organizzazioni no profit, imprese sociali, ecc). Le Imprese possono ottenere un contributo che va da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 130.000 (65% su 200.000 euro di investimento).
Il bando può essere sfruttato entro il mese di maggio 2020!
In caso di ottenimento del contributo, l’importo finanziato viene accreditato, dall’Ente pubblico, sul conto corrente bancario del beneficiario (non è quindi un credito d’imposta).
Segnaliamo che le domande saranno selezionate in ordine di presentazione e finanziate fino all’esaurimento del fondo. Consigliamo di attivarsi subito.
È importante verificare se il progetto d’investimento è finanziabile e ammissibile al bando.
I progetti che possono essere finanziati sono:
1. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi di responsabilità sociale (modelli di organizzazione e gestione, D.Lgs. 231/01, che hanno efficacia esimente per la responsabilità amministrativa degli Enti e si integrano con i principi della responsabilità sociale).
2. Investimenti in attrezzature e macchinari più sicuri (nuovi muletti, nuovi impianti per l’automatizzazione dei processi produttivi, ecc..)
- Progetti per la riduzione Movimentazione Manuali dei carichi (impianti e attrezzature che riducano il rischio della movimentazione dei carichi pesanti esercitata dai lavoratori)
- Progetti di rimozione amianto/eternit
- Progetti per migliorare la salubrità dell’ambiente (macchinari per settore Tessile e Calzaturiero)
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore Agricolo – produzione primaria (acquisto di Trattori e Macchinari Agricoli)
Siamo a vostra disposizione per assistervi nella domanda e nell’analisi di fattibilità del progetto d’investimento –> 0422421742