L’emergenza sanitaria ha modificato il comportamento d’acquisto dei clienti e l’attività delle reti di vendita. I dati ci dicono che è cresciuta l’importanza del digitale nelle scelte di acquisto e nel sostenere l’attività dei venditori, limitata nelle visite in presenza. Per riuscire a cogliere la ripresa è quindi indispensabile che l’Azienda riorganizzi i propri processi di marketing e di vendita, adeguandoli rapidamente alle nuove dinamiche di mercato.
Il nostro intervento al fianco di Imprenditori e Manager, impegnati nel rafforzare e rendere più performante le propria struttura commerciale, procede per fasi di lavoro, in grado di produrre risultati tangibili per l’Azienda:
- Audit aziendale dei processi di marketing e di vendita
- Supporto manageriale nell’individuazione di un percorso di sviluppo aziendale, coerente con gli obiettivi commerciali da conseguire (azioni, tecnologie e metodi di lavoro)
- Affiancamento e formazione nell’utilizzo degli strumenti di comunicazione, promozione e vendita online e offline
- Affiancamento nella creazione e gestione della rete di vendita. Formazione dei venditori sia dal punto di vista delle tecniche di vendita, sia dell’organizzazione efficiente della propria attività
- Valutazione delle prestazioni dell’organizzazione marketing-commerciale (ritorno dell’investimento promo-pubblicitario, performance della rete vendita)
Per avere maggiori informazioni sugli interventi di riorganizzazione marketing-commerciale di A&A Consulenza chiama lo 0422-421742 oppure scrivi una mail a info@aeaconsulenza.it.