Un servizio rapido, efficace e professionale per la riapertura in sicurezza di tutte le Aziende.
Il 24 Aprile 2020 il Governo e le Parti Sociali hanno approvato e integrato il “
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Pertanto tutte le attività economiche, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, devono
garantire le condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità operative applicando norme e protocolli specifici per la tutela della
salute e sicurezza dei lavoratori.
La violazione delle indicazioni operative per il contrasto del Covid-19, può comportare la sospensione dell’attività stessa oltre a pesanti sanzioni amministrative e penali a carico del Datore di lavoro.
Per questo i professionisti di A&A Consulenza offrono un servizio di assistenza per la corretta applicazione del
Protocollo anti contagio che prevede:
- Stesura e aggiornamento, a fronte dell’evoluzione normativa, del Protocollo interno per il contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19;
- Costituzione e assistenza al Comitato di Gestione emergenza Covid-19;
- Predisposizione di informative interne ed esterne rivolte al personale e ai visitatori (clienti e fornitori);
- Assistenza tecnica in occasione di sopralluoghi svolti dalle Autorità di Controllo;
- Stesura delle istruzioni di sanificazione degli ambienti di lavoro (se svolta internamente);
- Audit per una corretta applicazione delle norme anticontagio.
Il servizio si rivolge a tutte le
attività economiche. Il nostro team di consulenti sarà a disposizione per tutelare al meglio la salute e la sicurezza dei lavoratori.