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Home | Formazione | Corso di Formazione Organizzare e Gestire le Vendite – 5 h

Corso di Formazione Organizzare e Gestire le Vendite - 5 h

Generali

La capacità di comunicare con i Clienti e di gestire in modo efficace la vendita è una competenza fondamentale dell’Imprenditore, che si può migliorare seguendo un metodo di lavoro specifico.
Le tecniche di vendita sono in continua evoluzione e, per garantire buoni risultati, vanno adeguate alle esigenze, ai comportamenti dei Clienti ed alle situazioni esterne.

Basti pensare a come l’emergenza Covid-19, con il “distanziamento” tra le persone, ha portato ad un maggior ricorso nella vendita a canali e supporti digitali (tablet, smartphone, pc, ecc.), modificando il comportamento d’acquisto, probabilmente anche per il futuro in modo permanente.

Argomenti

Il corso, rivolto in modo specifico agli Imprenditori e ai loro collaboratori commerciali, è articolato in 2 incontri, che trattano la Gestione dell’attività di vendita, con la presentazione di esempi pratici e casi concreti.

Capire il cliente e comunicare correttamente 

  1. Conoscere il Cliente, i diversi ruoli e le aspettative di acquisto
  2. Il comportamento d’acquisto del Cliente
  3. La comunicazione: strumenti per farsi conoscere e apprezzare
  4. Azioni concrete per generare un “passaparola positivo”

Come gestire le fasi della vendita

  1. Gli strumenti indispensabili per la vendita
  2. Il colloquio con i Clienti, l’analisi dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto
  3. Come guidare il percorso dalla presentazione dell’offerta alla decisione di acquisto
  4. Azioni concrete per curare la soddisfazione del Cliente

Documentazione

Ad ogni partecipante verrà consegnata copia della dispensa didattica che verterà sugli argomenti trattati durante il corso.

Docenti

Il corso sarà tenuto da docenti qualificati con pluriennale esperienza sulle tematiche trattate, in grado di offrire ai partecipanti tutti gli elementi didattici sia teorici che pratici.

Attestato di frequenza

A&A Consulenza è un Ente accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua: al termine del corso verrà inviato per mail pec un attestato di partecipazione. 

Condizioni di partecipazione

  • L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
  • La conferma dell’avvio del corso verrà comunicata 4 giorni prima dell’inizio dello stesso.
  • La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e documentazione.

Sconti applicabili

  • 2° Iscritto 10%
  • 3° Iscritto 15%
  • 4° Iscritto 20%
  • 5° Iscritto 25%
  • Dal 6° Iscritto contattaci direttamente

Edizioni del corso in programma

VIDEOCONFERENZA MESE DI APRILE

 

Giovedì 8 aprile

  • Orario: 16.00 – 18.30

Giovedì 15 aprile

  • Orario: 16.00 – 18.30
5 ore
corso in aula

Modalità Videoconferenza

120 + iva
iscriviti →
  • Modulo iscrizione corsi
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  • Via/Piazza/Corso e numero civico, Comune, Provincia, CAP
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  • Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, considerato che A&A Consulenza S.r.l. utilizza i dati personali dei propri clienti per la gestione amministrativa e l’informazione commerciale, inviando il modulo dichiaro di aver letto l’informativa per il trattamento dei dati, consultabile a questo link.

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Sei interessato a finanziare la formazione dei lavoratori?

Bandi pubblici e Fondi interprofessionali concedono finanziamenti e agevolazioni per lo svolgimento di attività formative aziendali.
Siamo in grado di supportare le Imprese ad individuare le opportunità di finanziamento più adeguate, valutando le specifiche esigenze di formazione e predisponendo la documentazione necessaria all’ottenimento del contributo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI →

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Viale della Repubblica, 19/B
31020 Villorba (TV), Italia
P.iva 02272440260

  • Tel 0422 421742
  • info@aeaconsulenza.it
  • www.aeaconsulenza.it
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